venerdì 5 luglio 2013

Sono una persona anzyana

C'è una cassettiera, piccolina, di quelle per componenti elettronici, coi cassettini verdi componibili, che possiedo da quando ero alle medie, e che ho usato sempre pochissimo. Mi ha sempre seguito nei traslochi, è sempre stata posizionata in un luogo nascosto ma noto.

In uno di quei cassetti ho conservato cose che potrebbero sempre servire, nel senso più ampio possibile del termine. Ovvero: bigliettini che mi ero fatto a scuola per aiutare la memoria durante le situazioni impreviste. Ne ho trovati tre che meritano di essere immessi nella memoria globale del pianeta.

Eccoli.



Questo era per il compito finale di quinta di letteratura latina, direi.


Questo, delle dimensioni di un francobollo, ha quel colorino marroncino-grigino perché è stato per un po' di tempo dentro al mio astuccio, in mezzo alle matite e alla grafite.



Si noti, in questo reperto, una frase in basso non scritta dal sottoscritto, frase che recita TUA DEL 4 S. R.


Questo è il retro del precedente. Si noti l'ottimizzazione dello spazio.

1 commento:

bibi.adrenalina ha detto...

Nessun altro in grado di apprezzare?
Eravate tutti bravi ragazzi che guai a copiare?
Da voi non giravano sfighe seguite da cori di "immune" con le dita incrociate?
Che studenti tristi, tutti quanti, non avete idea di cosa vi siete persi, a non essere nella 5A del Liceo Scientifico A.Tassoni di Modena, anno 1984/85...