venerdì 8 aprile 2011

Cominciano ad arrivare i bug-report

.mau. mi segnala un errore in Verso l'infinito ma con calma: a pagina 40 l'albergatore fa spostare tutti gli inquilini nelle stanze pari, e fa posto agli abitanti delle varie infinite corriere nelle stanze multiple di numeri primi. Così non va bene: stanze come, per esempio, la numero 15 verrebbero occupate due volte. Nel post originale si parlava di potenze di numeri primi, poi un copia-incolla ha trasformato la potenza in un prodotto, e in seguito alla formula è stata sostituita la parola sbagliata.

Quindi il finale di pagina 40 diventa:

Ecco a lei, tenga. Questo è un generatore di numeri primi. Gli occupanti della prima corriera andranno alle stanze che sono potenze di 3, quelli della seconda corriera alle stanze potenze di 5, poi di 7, e così via. Mi raccomando non si sbagli, controlli sempre sul generatore. Una volta è venuta una gita sociale della facoltà di ingegneria e mi hanno occupato tutte le potenze di 9, non le dico le discussioni che ci sono state dopo.

7 commenti:

peppe ha detto...

perché non apri una roba come quella di .mau. (http://xmau.com/relax/) dove infilare tutto quello che gira attorno al libro?

zar ha detto...

C'è la pagina qua di fianco, dove raccolgo tutto.

peppe ha detto...

ops

Juhan ha detto...

domani comincio a leggerlo anch'io, salvo imprevisti. In ogni caso non invocherò il legittimo impedimento.
(sì sono cosciente che è peggio delle barzellette del Nano Puttaniere).

zar ha detto...

bene, bene, grazie :-)

Fonta ha detto...

Ho appena ordinato il libro...

Sto iniziando ad odiare questo stile "minimale".

zar ha detto...

Grazie... (non per lo stile minimalista :-) )