mercoledì 6 ottobre 2010

Scienza Express

Non ho mai fatto pubblicità su questo blog. Primo, perché mi piace l'idea di essere libero di scrivere quello che desidero. Secondo, perché tanto non ci guadagno niente.

Oggi faccio un'eccezione. Primo, perché si parla di libri scientifici. Secondo, perché tanto non ci guadagno niente.

Insomma, ci sono questi due signori che hanno fondato una casa editrice che si chiama Scienza Express. Nel loro manifesto dicono che vogliono portare i libri a un clic e a pochi euro dai cittadini che non leggono ancora, dicono che vogliono rendere i libri disponibili nel tempo, e non lasciare che dopo pochi mesi siano già introvabili. E poi, udite udite, vogliono che gli insegnanti abbiano strumenti per lavorare e per pensare.

Insomma, dategli un'occhio: sono qua.

4 commenti:

t. ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog e sono entusiasta. Me lo leggerò con calma.
E grazie anche per le segnalazioni sui libri!
a presto,
t.

zar ha detto...

Ciao, grazie!

Maria ha detto...

Sono una maestra. Ho visto che c'è un libro per l'infanzia. Ce ne saranno altri per la scuola primaria? C'è bisogno di buoni libri di scienza per la primaria.

Daniele Gouthier ha detto...

Maria, ciao
Grazie dell'interessamento. Nel corso del 2011 i libri che usciranno sono quelli che trovi sul sito (http://www.scienzaexpress.it/se/catalogo). Stiamo costruendo il piano editoriale del 2012. Terremo senz'altro conto del tuo suggerimento... nella speranza di trovare qualche altro nuovo autore.